ViaVoice IBM, parlare al pc

ViaVoice IBM, parlare al pc

ViaVoice è uno dei più conosciuti validi software di riconoscimento vocale ed è sviluppato da IBM. Oggetto di questa recensione è la versione 10.0, che abbiamo installato ed utilizzato per qualche periodo.

di pubblicato il nel canale Programmi
IBM
 

Introduzione

ViaVoice è uno dei più conosciuti e validi software di riconoscimento vocale sviluppato da IBM. Oggetto di questa recensione è la versione 10.0, che abbiamo installato ed utilizzato per qualche periodo.

IBM ViaVoice 10 Professional offre una serie di funzionalità innovative, progettate per rendere la configurazione, la dettatura e la navigazione vocale più semplice e accurata rispetto alle precedenti generazioni del programma. L’applicativo di punta di questa nuova famiglia è ViaVoice 10 Pro, che garantisce una sofisticata combinazione tra il dettato pratico e le funzionalità di navigazione alle quali si aggiungono le migliorie legate alla facilità di utilizzo. Della linea ViaVoice fanno parte anche i prodotti traslator e mobile suite, che presentano alcune funzionalità dedicate all'utilizzo su pda (in particolare per Compaq iPAQ). Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Nel corso dell'articolo, avremo modo di presentare sommariamente tutte le funzionalità disponibili (alcune parecchio interessanti) e descriveremo le fasi non proprio rapide ed intuitive relative ad installazione e messa a punto.

 
^