CompuPic Pro: immagini sempre in ordine

CompuPic Pro: immagini sempre in ordine

CompuPic Pro è un visualizzatore di immagini e video ricco di tante utili funzioni per l'archiviazione ed il piccolo editing. Nella sua completezza riesce ad essere semplice da usare ed assai veloce

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Introduzione

CompuPic Pro è un utile software per la gestione, archiviazione e condivisione di immagini digitali. Sono disponibili svariate funzionalità che consento dalle più semplici operazioni di visualizzazione, ad azioni più complicate che possono far risparmiare un sacco di tempo.

Il software è disponibile in versione trial a questo indirizzo, perfettamente funzionante per 15 giorni; per l'acquisto di una licenza o per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

L'interfaccia grafica che si presenta dopo la facile procedura di installazione è molto intuitiva e prevede un'area con le miniature di tutte le immagini presenti nella cartella selezionata, un box con l'anteprima dell'immagine selezionata, un box da cui è possibile navigare per le varie cartelle presenti sul proprio sistema o disponibili nella LAN di appartenenza. E' poi presente un pannello dei "preferiti", in cui trascinare le immagini di nostro interesse e che desideriamo raggiungere con facilità in un secondo momento (per capirci...la stessa funzionalità presente nel browser web!).

Cliccando su un singolo nome di file viene visualizzata l'immagine e sarà possibile applicare alcuni elementari strumenti di editing. Interessante la possibilità di applicare alcuni effetti e visualizzare istantaneamente un'anteprima, caratteristica abbastanza insolita per un software di questo livello.
Oltre all'applicazione di effetti sarà possibile intervenire su luminosità e contrasto, su rotate ed altri elementari (ma comodi) strumenti.

 
^